
Lo spirito di questa petizione è quella di aiutare l’amministrazione comunale a non commettere grossi errori che portino situazioni di disagio come è accaduto nella vicina Sassuolo.
190 appartamenti di piccole dimensioni sarebbero cmq un problema ovunque e c’è il rischio di creare una zona “ghetto”.
I nuovi arrivati vanno integrati a fianco degli stessi edifici dove viviamo , non chiusi in zone “speciali”, su questo tutti dovrebbero essere d’accordo.
Decidere un intervento residenziale così pesante un anno prima di un PRG è un fatto assolutamnete incredibile e anomalo.
Faccio presente che si è creato un circolo vizioso : il Comune ha bisogno di soldi e fa accordi con esponenti della lobby del mattone che così costruisce nuovi alloggi in cambio di oneri di urbanizzazione o quant’altro e così si rimpinguano (momentaneamente) le casse comunali.
La popolazione di lì a poco aumenta ed aumentano le richieste di più servizi.
Per finanziarli si stringono nuovi accordi con la lobby del mattone e così via all’infinito.
Questo giochino prima o poi si romperà.
Veniamo alle richieste in dettaglio.
1. il parco dicono che lo faranno.
Beh noi vogliamo vedere i disegni complessivi delle aree agricole concesse alle immobiliari per uso residenzial, del parco, delle scuole e della palestra.
Non ci accontenteremo di usare il giardino della scuola in estate come qualcuno pensa di fare!
2. Volumetrie che si vogliono accordare ai proprietari della ex fornace ed ex terzo fuoco, sono eccessivi, il comune può e deve decidere diversamente.
3. il numero degli appartamenti deve essere drasticamente ridotto e dimensioni devono essere decorose per le famiglie
P.S. ho allegato foto area presa da google su cui ho segnato: zone in verde che sono condominii di miniappartamenti.( in maniera arbitraria zone blu appartamenti nuovi, gialla il parco, viola le scuole e palestra)

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page